RED BULL X-ALPS 2017 - SALISBURGO (AUT)

RED BULL X-ALPS 2017 - SALISBURGO (AUT) - 1.000 km a piedi e in parapendio attraverso le Alpi....

RED BULL X-ALPS 2017 - SALISBURGO (AUT)

1.000 km a piedi e in parapendio attraverso le Alpi....

05/07/2016 - Scritto da: Redazione - letto 691 volte

Sono aperte le iscrizioni all’ottava edizione dell’adventure race più estrema al mondo. Si parte domenica 2 luglio 2017....

Prenderà il via domenica 2 luglio 2017 l’ottava edizione di Red Bull X-Alps, l’adventure race più impegnativa al mondo che, con 1000 chilometri da percorrere a piedi o in parapendio attraverso le Alpi, metterà a dura prova resistenza e strategia.
 
Fino al 31 agosto sono aperte le iscrizioni per prendere parte alla competizione che, per oltre dieci giorni non-stop, vedrà gareggiare uomini e donne in una sfida estenuante.
 
Condizioni metereologiche avverse e attraversate che toccano i 100 chilometri al giorno, richiederanno agli atleti la massima concentrazione nel decidere quale sia, tra la corsa e il parapendio, la scelta più adatta, mantenendo lucidità e fermezza.
 
Dalla partenza fino all’arrivo, durante Red Bull X-Alps tutto può accadere. Nel corso dell’edizione 2015 la sfida tra l’esordiente Sebastian Huber (secondo classificato) e la star Paul Guschlbauer (terzo classificato), entrambi all'inseguimento del campione in carica Christian Maurer, ha tenuto il pubblico con il fiato sospeso. Al traguardo Mauer si è confermato sul gradino più alto del podio, ma milioni di spettatori sono rimasti incollati allo schermo per seguire la sfida in diretta sul Live Tracking. Ha invece conquistato la sesta posizione, Aaron Durogati, campione del mondo di parapendio e unico italiano in gara, che ha così migliorato il settimo posto ottenuto al suo debutto al Red Bull X-Alps nel 2013.

 

 

 

 

 

ISCRIZIONI
Essere selezionati per partecipare all’adventure race più estenuante e importante al mondo è già di per sé un successo. Il comitato di gara sceglie soltanto i migliori atleti di tutto il mondo sulla base di consolidate esperienze nel trekking e nell'alpinismo, resistenza fisica, forza mentale e abilità nella pratica di volo. Soltanto i candidati che sono in possesso di queste caratteristiche potranno essere selezionati.

Le iscrizioni possono essere effettuate fino al 31 agosto sul sito ufficiale www.redbullxalps.com.
 
COSA C’È DA SAPERE SUL RED BULL X-ALPS
Red Bull X-Alps 2017 avrà inizio domenica 2 luglio 2017 e sarà l’ottava edizione dell’adventure race più estenuante al mondo. Nata dall’incontro di due diversi sport alpini, con la combinazione di trekking e parapendio, è considerata una degli ibridi più emozionanti e adrenalinici. Durante la gara gli atleti dovranno percorrere a piedi o in volo, il più velocemente possibile, una distanza complessiva di oltre 1.000 km in linea d’aria, su sentieri che si snodano da un capo all’altro delle Alpi attraverso una serie di turnpoint non ancora resi noti.
 
Nel corso dell’edizione 2015 solo 19 partecipanti su 32 sono riusciti a tagliare il traguardo – il record assoluto dalla prima edizione del 2003. Per la prima volta nella storia sono incredibilmente riusciti a superare il traguardo dodici esordienti, provenienti da Stati Uniti, Corea, Nuova Zelanda e altri Paesi.
 
Grande novità del 2015 è stata l’introduzione del Prologo, un’anticipazione della gara della durata di un solo giorno:  i fan hanno così potuto assistere da vicino alla competizione durante la quale gli atleti, al via da Fuschl am See, hanno superato i turnpoint sul monte Zwölferhorn e Schafberg, per poi tornare al punto di partenza.
 
 


Aggiungi un commento

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.