#NIENTESCUSE2017

#NIENTESCUSE2017 - Italia Coast to Coast. L’avventura torna il 20 Luglio 2017...

#NIENTESCUSE2017

Italia Coast to Coast. L’avventura torna il 20 Luglio 2017...

02/05/2017 - Scritto da: Redazione - letto 115 volte

Dopo il successo dello scorso anno, Daniele e Stefano hanno deciso di riproporre nuovamente questa esperienza...

#nientescuse nasce nel 2016 da un’idea di Daniele Vecchioni (fondatore di Correre Naturale) e Stefano Gregoretti (Ultrarunner & Adventurer), che decidono di organizzare un coast to coast dell’Italia in cui i partecipanti devono attraversare il paese... di corsa! Tutto ciò a costo zero e contando solo sulle proprie forze e sulla generosità delle persone incontrate lungo il percorso.

 

 

L’obiettivo è quello di vivere, e condividere, un’avventura unica, contando solo sulle proprie gambe e sul supporto morale del proprio gruppo.
Non ci sono tappe programmate né hotel prenotati, solo 10 persone che corrono con cartine alla mano, che superano ostacoli, passando attraverso le meraviglie naturali della nostra Italia e attraversando paesini dell’entroterra o grandi città.
Cibo e pernottamento sono da trovare in autonomia, contando anche sulla generosità di albergatori, ristoratori e persone incontrate lungo il percorso che si possono liberamente offrire di ospitare e aiutare il gruppo, venendo coinvolti in interviste sui social e nello spirito di questa iniziativa.
Quella di #nientescuse è una vera e propria spedizione, messa in piedi per tutti quelli che vogliono dire basta alle scuse, per quelli che sono stanchi di essere schiavi di un atteggiamento “vorrei ma non posso” e che ambiscono a vivere avventure memorabili!

 

Dove, Come e Quando?
Partenza da Civitavecchia il 20 Luglio, e arrivo il 23 a Civitanova Marche.
270km di corsa attraversando la nostra bellissima penisola.

 

Ma...Quanto Costa?
La spedizione costa la bellezza di 1€! Un costo simbolico, per ricordare e ricordarsi che correre non costa nulla. Quella moneta ricorderà ad ogni partecipante che fra lui e la possibilità vivere e provare queste emozioni non ci sono scuse reali, è solo questione di volontà.
 

 

 

 

 

Come Partecipare
Gli aspiranti dovevano inviare entro il 30 Aprile un video e una lettera di motivazione per raccontare cosa li spingesse a partecipare a questo progetto.
I video sono stati tutti caricati sulla pagina www.nientescuse.run ed i membri della community hanno votato chi, secondo loro, più merita di vivere questa fantastica esperienza.
Presto si conosceranno i candidati selezionati per il temuto Bootcamp, test fisico durante il quale i partecipanti riceveranno un assaggio delle condizioni che li aspettano durante la traversata. Saranno poi Daniele e Stefano a decidere chi tra questi saranno i loro 10 compagni di viaggio e a prepararli al meglio per la spedizione!

 

Chi Guida la Spedizione?
Come lo scorso anno, quest’avventura sarà capitanata da Daniele Vecchioni (fondatore di Correre Naturale) e Stefano Gregoretti (Ultrarunner & Adventurer).

 

 

 

 Maggiori informazioni: info@correrenaturale.com cell. 340 3848046


Aggiungi un commento

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.