LA GRANDE CORSA BIANCA 2017 - PONTE DI LEGNO (BS)

LA GRANDE CORSA BIANCA 2017 - PONTE DI LEGNO (BS) - Torna La Grande Corsa Bianca. Una gra senza eguali....

LA GRANDE CORSA BIANCA 2017 - PONTE DI LEGNO (BS)

Torna La Grande Corsa Bianca. Una gra senza eguali....

15/02/2017 - Scritto da: Redazione - letto 2184 volte

Al via il gigante Oliviero Bosatelli... E non solo!!

Si preannuncia ricca di interessi la IV edizione della Grande Corsa Bianca, ultratrail invernale tra le montagne di Alta Valle Camonica Val di Sole e Valtellina da affrontare a piedi, o con sci, o in bicicletta, grazie all’annunciata partecipazione dei vincitori delle ultime due edizioni del Tor des Géants: risulterà più efficace la marcia a piedi adottata da Oliviero Bosatelli o quella con gli sci, scelta da Patrick Bohard? I due fuoriclasse si sfideranno sul percorso classico di 170 Km, ma per permettere a un numero più ampio di concorrenti di vivere questo evento unico nel suo genere in ambito alpino, quest’anno è stato aggiunto un tracciato ridotto (però solo nella lunghezza, 80 Km).

 

 

Il percorso lungo partirà giovedì 23 febbraio alle ore 16.00 da Ponte di Legno, quello corto venerdi 24 alle ore 21.00 da Monno. Per tutti l’arrivo deve avvenire al Palazzetto dello Sport di Ponte di Legno entro le ore 21.00 di sabato 25 febbraio. Altra novità di sicuro interesse è la partecipazione di almeno 4 mushers accompagnati dai loro cani, distribuiti su tutte 3 le discipline (skyjoring, fat bike, dog trekking). Si tratta per ora di una partecipazione dimostrativa ma che lascia intravedere ottime possibilità future di sviluppo anche dal punto di vista agonistico.

 

 

Altrettanto confermati per ora i due tracciati originali: le precipitazioni della settimana scorsa hanno finalmente imbiancato per bene il tracciato e bonificato la diffusa presenza di ghiaccio responsabile del posticipo della manifestazione. In base all’evoluzione meteo, si valuterà nei giorni precedenti il via se effettuare qualche ritocco ai percorsi al fine di renderli ancora più sciabili. Confermato infine anche il gemellaggio con il Big Fat Party 2017, festival nazionale fat bike che si terrà in contemporanea alla Grande Corsa Bianca all’interno dello stesso Palazzetto dello Sport di Ponte di Legno.

 

 

 

Grazie alla dotazione a ogni atleta di dispositivo “gps tracking” sarà possibile seguire la gara in tempo reale sia sul sito della manifestazione (www.lagrandecorsabianca.com), sia scaricando l’applicazione sul proprio smartphone (android: https://play.google.com/store/apps/details?id=tractalis.android&hl=it apple: https://itunes.apple.com/it/app/tractalis/id547422045?mt=8 )


Aggiungi un commento

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.