EUROPEAN CLIMBING CHAMPIONSHIP 2017 - CAMPITELLO DI FASSA (TN)

EUROPEAN CLIMBING CHAMPIONSHIP 2017 - CAMPITELLO DI FASSA (TN) - Campionato Europeo di arrampicata Lead e Speed il 29-30 giugno e 1° luglio...

EUROPEAN CLIMBING CHAMPIONSHIP 2017 - CAMPITELLO DI FASSA (TN)

Campionato Europeo di arrampicata Lead e Speed il 29-30 giugno e 1° luglio...

09/06/2017 - Scritto da: Redazione - letto 71 volte

Dolomiti Summer Festival accompagnerà in tutte le giornate l’Europeo di arrampicata...

Gare tecniche ed avvincenti si disputeranno a Campitello di Fassa (TN) in occasione del Campionato Europeo di arrampicata, ma il 29-30 giugno e il 1° luglio non vi saranno solamente prove agonistiche dei campioni della scalata su parete, bensì tanti eventi di contorno che potranno avvicinare anche semplici turisti, appassionati o curiosi i quali potranno così apprendere le tecniche dell’arrampicata sportiva o semplicemente divertirsi in occasione di un appuntamento così prestigioso.

 

Dal 30 giugno al 2 luglio ci sarà infatti il Dolomiti Summer Festival volto ad accompagnare il Campionato Europeo di arrampicata sportiva 2017 durante l’intero weekend, ed aperto a tutti gli appassionati della montagna a 360 gradi. Il festival, vedrà nel 2017 la 4.a edizione ed oltre ad intrattenere il pubblico accorso per il Campionato si propone di attirare un gran numero di amanti delle attività outdoor della montagna.

 

 

È inoltre prevista la creazione di un villaggio con la presenza delle migliori aziende del settore outdoor, test materiali e serate di musica e buon cibo. Per chiudere un weekend memorabile, la domenica i visitatori avranno la possibilità di testare i materiali proposti agli stand. Nel dettaglio del programma, venerdì 30 giugno ci si dedicherà a: via ferrata medio/facile a Col Rodella, tour MTB/Freeride a Col Rodella, escursione medio/facile MTB - il Tour delle origini - alla scoperta dei sentieri, dimostrazioni pratiche di Nordic Walking, escursione facile per tutti/famiglie e corso base di Slackline. Sabato 1° luglio, invece, ecco voli biposto in parapendio, via ferrata, tour MTB con il giro del Sassolungo, escursione per famiglie in quota e visita alla fattoria Friedrich August, arrampicata base in falesia al Col Rodella, escursione MTB facile per famiglie, escursione guidata di Nordic Walking, percorso prova di Slackline. Domenica 2 luglio, infine, verranno proposti voli biposto in parapendio, MTB in quota-avvicinamento al freeride/tecniche di discesa, ed escursione media con pranzo al rifugio (Pertini-Sasso Piatto-Val Duron).


Aggiungi un commento

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.