Categoria: 

REWOOLUTION RAID SUMMER 2013

Sottotitolo: 
Al via l’1 e 2 giugno con la tappa di Bergamo...

Redazione
24/5/2013

Il più veloce dei nostri lettori che invierà una mail all’indirizzo info@rewoolutionraid.com indicando nell'oggetto “sportdimontagna.com”... Avrà iscrizione omaggio per la sua squadra....

Dopo il successo dell’edizione 2012, Bergamo sarà nuovamente invasa da centinaia di appassionati di outdoor che si metteranno alla prova in un’entusiasmante contest multidisciplinare. Premio in palio uno straordinario viaggio in Nuova Zelanda. L’1 e 2 giugno ritorna Rewoolution Raid Summer 2013, l’evento sportivo promosso da Rewoolution, innovativo brand di activewear in pura lana merino.

 

Un originale format, che prevede due giorni di gara e due tracciati misti (trail running e mountain bike) fra i quali scegliere, diversi per livello di difficoltà e numero di kilometri: un percorso lungo di 16  km a piedi e 30 in bici, con 2.200 metri di dislivello positivo totali, pensato per gli atleti più esperti, e un percorso corto, di 10 km a piedi e 30 km in bici, con 1.700 metri di dislivello positivo totali, aperto a tutti.

Divisi in team da tre persone, i partecipanti dovranno seguire il tracciato in orienteering e superare le diverse prove speciali che troveranno sul loro cammino, con l’obiettivo di ottenere il maggior numero di punti utili per scalare la classifica.

 

L’appuntamento per tutti gli iscritti sarà per sabato 1 giugno a Bergamo, dove avverrà la consegna dello speciale Roadbook, sul quale sarà segnalato il percorso. Uno shuttle service trasporterà gli atleti ai nastri di partenza, collocati a Passo di Zambla (percorso lungo) e a Trevasco (percorso corto). Dopo aver trascorso la notte in tenda al campo base, allestito in una località che verrà svelata solo durante la gara, i partecipanti dovranno affrontare l’ultima fase della loro adventure race e presentarsi all’arrivo nel minor tempo possibile.

 

Saranno necessarie capacità fisiche, strategia e una buona dose di affiatamento tra i compagni di squadra per tagliare il traguardo entro il tempo limite. Il team capace di conquistare il migliore risultato, potrà aggiudicarsi il premio finale, che verrà assegnato dopo la seconda tappa dei Rewoolution Raid Summer (Nago Torbole 21-22 settembre), sulla base di entrambe le classifiche. Un viaggio in Nuova Zelanda, alla scoperta della terra di provenienza della lana che da vita ai prodotti Rewoolution, sarà l’ambita ricompensa per i più meritevoli di entrambe le categorie.

 

Rewoolution Raid Summer 2013 è aperto a chiunque voglia sfidare se stesso, raggiungere un obiettivo o semplicemente vivere un’esperienza sportiva indimenticabile, a stretto contatto e nel pieno rispetto della natura.

 

 

Le iscrizioni sono aperte sul sito www.rewoolutionraid.com/it/

 

 

 

IL SEGUENTE PROGRAMMA E’ DA CONSIDERARSI PROVVISORIO E PERTANTO POTRA’ SUBIRE VARIAZIONI

 

 

 

 

SABATO 1 GIUGNO 2013

 

h. 07.30 - h. 10.00                  Apertura Race Office e Consegna agli atleti del Pacco Gara

 

h. 10.00                        Briefing (obbligatorio per tutti gli atleti)

 

h. 11.00                        Partenza per trasferimento a Passo di Zambla (ATLETI PERCORSO LUNGO) e a Nembro (ATLETI PERCORSO CORTO) con un bus predisposto dall'organizzazione.

                                   

h. 12.00                        PARTENZA UFFICIALE PERCORSO LUNGO

                                   

h. 13.00                        PARTENZA UFFICIALE PERCORSO CORTO

 

h. 20.00 – h. 22.00                  Pasta Party per tutti i partecipanti presso il Campo Base

 

Pernottamento in tenda presso il Campo Base

 

 

 

DOMENICA 2 GIUGNO 2013

 

h. 06.30                        Colazione e riconsegna tende

 

h. 08.00                        PARTENZA PER TUTTI dal Campo Base

 

h. 14.00                        TEMPO LIMITE DI ARRIVO

 

h. 14.30 - 16.00             Pasta Party per tutti i partecipanti

 

h. 16.30                        PREMIAZIONI

 

Aggiungi un commento

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.