DEEJAY TRAINING CENTER

DEEJAY TRAINING CENTER - Lo sport per chi lo fa.... In Radio

DEEJAY TRAINING CENTER

Lo sport per chi lo fa.... In Radio

15/01/2014 - Scritto da: Redazione - letto 2493 volte

Una nuova trasmissione che coniuga passione, divertimento e cultura sportiva arricchendo i contenuti di aneddoti, di esperienze... in collaborazione con Enervit
 

LO SPORT PER CHI LO FA entrerà ed uscirà in modo divertente dalla radio, ogni domenica dal 19 gennaio per 30 puntate, su Radio DeeJay naturalmente, grazie ad un programma inedito, di intrattenimento sportivo e non solo.
                        
Su DeeJay Training Center si parlerà di allenamento, preparazione, integrazione, alimentazione, gare e tante altre cose che girano attorno alla vita degli sportivi. Con particolare attenzione agli sport di fatica!  Anche scientifiche grazie alla collaborazione con Enervit Science in Nutrition, sponsor del programma.
 
"Sono molto felice per essere riuscito a mettere insieme una cosa come il Deejay Training Center. – dice Linus entusiasta - Radio Deejay, senza falsa modestia, è ormai diventata un punto di riferimento per tutti quelli che lo sport non solo lo seguono ma soprattutto lo fanno, e uno spazio come questo servirà a cementare ulteriormente questa grande comunità. Io cercherò di portare più la mia esperienza radiofonica che quella sportiva, per quella abbiamo il massimo che ci fosse a disposizione. Sia Stefano che Davide hanno infatti la rara capacità di unire un'esperienza da campioni a una grande conoscenza dello sport fatto dalla gente comune. Ci divertiremo. E magari anche un po' miglioreremo...".  
 
Il nuovo programma radio di Linus - Prima di fare sul serio e di mettere in pratica: parliamone. Con il giusto ritmo. Con la musica. Con la cultura dello sport “per chi lo fa” che dal 19 gennaio 2014, appuntamento alle 12, tutte le domeniche, approda in radio grazie a DeeJay Training Center, un nuovo programma radiofonico di Radio DeeJay.
Lo sport per chi lo fa in radio e fuori ha un comune denominatore: il “facilitatore” Linus che, a casa sua, nel suo studio di Radio DeeJay, è pronto a fare divulgazione “del e sul” mondo dello sport, per lo sportivo amatore ma anche per tutti quelli che vorrebbero ma non hanno ancora trovato il coraggio di buttarsi.
Il tema portante è la comunicazione di quello che uno sportivo dovrebbe sapere (ma quasi sempre ignora) in tema di scienza, alimentazione integrazione  e allenamento tenendo al centro le discipline e gli eventi sportivi.
 
In radio con Linus anche Stefano Baldini e Davide Cassani - Per correre questo percorso Linus potrà disporre di due “paladini” eccezionali, due veri guru del running e del ciclismo come Stefano Baldini e Davide Cassani, un olimpionico oggi impegnato anche negli alti ruoli tecnici della Fidal, un ex professionista di ciclismo, da anni opinionista tecnico di Giro e Tour e di tutte le corse top per Rai Sport. Entrambi sono due divulgatori eccezionali, due ex che ancora corrono e pedalano, scambiandosi anche i ruoli, perché appassionati e praticanti di ambedue le discipline. Con Linus hanno in comune anche la passione e la curiosità per tutto il mondo sportivo amatoriale e non.
I “paladini” di Linus metteranno a disposizione la propria esperienza per dare consigli pratici, raccontare aneddoti e svelare i segreti dei professionisti e l'esperienza che stanno vivendo tuttora loro, campioni, che praticano oggi sport solo per  passione.
Incalzati da Linus, Baldini e Cassani spiegheranno come, ad esempio, si mettono in pratica i programmi di allenamento, le strategie energetiche per affrontare al meglio una gara e i consigli giusti per recuperare in fretta e porsi un nuovo obiettivo.
 
Un olimpionico e per di più della Maratona adesso ci sfida dal microfono: “Sono molto gasato dal poter fare una trasmissione radiofonica, - dice Stefano Baldini -  un po' per la curiosità, un po' perché la radio arriva davvero a tante persone. Poter essere ispiratore e trainer di sedentari che iniziano a fare sport, così come consiglieri di chi già è uno sportivo evoluto è una gran soddisfazione.
 
Anche il suo compagno di viaggio Davide Cassani, sembra già in fuga: “E' un'esperienza nuova, - dice l’ex ciclista professionista - che affronto con entusiasmo e con la curiosità di provare un modo di comunicare "lo sport per chi lo fa"  senza l'ausilio delle immagini, quelle immagini che prima - come corridore professionista - vivevo pedalando dentro al Gruppo, poi come commentatore tecnico per la Rai mi hanno accompagnato ed emozionato in tante e tante occasioni. Qui saremo prima di tutto tre amici di sport, con un microfono e basta, con il desiderio di trasmettere passione e dare consigli. Sperimenterò davvero per la prima volta "radiocorsa" per lo sport...”.
 
Lo sport per chi lo fa - Prenderanno spunto da gare eventi, sfide o sogni che non sono impossibili per nessuno. Tanto meno per chi fa parte di un gruppo come questo, che si identifica ne "lo sport per chi lo fa". Con passione e divertimento. Con Linus, Baldini e Cassani si metteranno in gioco anche parlando di discipline per loro non abituali.
 
Anche un Virgilio della Scienza -  Il trio sarà affiancato puntata dopo puntata anche dalla "voce della Scienza", una sorta di Virgilio che ci traghetterà meglio quando si affronterà l’aspetto scientifico e più serio del tema sportivo relativo alla nutrizione e integrazione: il Dottor Luca Mondazzi, specialista in Scienza dell’Alimentazione e membro dell’Equipe Enervit, nonché dietologo del Centro Mapei, sarà una presenza costante nella trasmissione e sarà a disposizione per i momenti di approfondimento, per spiegare i “perché”, per chiarire i dubbi dei radioascoltatori.
DeeJay Training Center darà dunque la possibilità di apprendere curiosità, aneddoti, consigli di allenamento e il modo di alimentarsi e integrarsi per praticare al meglio i propri sport preferiti.

 

 

 
Sport training su Radio DeeJay - Partendo dalle discipline classiche della fatica e dell’endurance, come la corsa (non solo la maratona) e come il ciclismo (non solo le gran fondo),  il progetto editoriale è una nuova intrigante occasione  per diventare un continuo (settimanale) punto di riferimento per chi vuole avere informazioni, aneddoti, suggerimenti, consigli, attendibili e anche notizie curiose. In modo divertente, facile, alla portata di tutti e per un livello medio. Che può prendere ispirazione dai professionisti ma poi rientra nel target de “lo sport per chi lo fa”.
 

 

Divertimento, informazione e intrattenimento. Sportivo! - Il progetto è rivolto ad un target ampio: dai patiti dello sport, della corsa o del ciclismo, ma anche altre discipline, seguendo l’attualità e la stagionalità delle attività sportive e anche coinvolgendo alcuni campioni capaci di trasmettere e interagire lo spirito sportivo di DeeJay Training Center sullo stesso piano…  Un mondo nel quale, puntata dopo puntata coltivare la sana passione sportiva senza trascurare i dettagli, la preparazione, le indicazioni, le strategie giuste per sfruttare al meglio le potenzialità del corpo di un atleta. Anche amatoriale.
L’appuntamento settimanale farà da costante guida per vivere con consapevolezza e divertimento l’attività sportiva. Sia quella agonistica che amatoriale.

 

 
Su DeeJay Training Center si parlerà di… sport in pratica - Fra i temi trattati si parlerà anche della comune esigenza del tenersi attivi ed in forma (per es. come un manager può mantenersi lucido e attivo), della prevenzione degli infortuni e della lotta contro la… bilancia). La dieta Zona,  gli errori più facili, le cattive abitudini, i falsi miti, i luoghi comuni.

 

 

CLICCA QUI X VEDERE IL PROMO DELLA TRASMISSIONE!!!


Aggiungi un commento

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.