CAMPIONATI ITALIANI ORIENTEERING 2015 - LAVARONE (TN)

CAMPIONATI ITALIANI ORIENTEERING 2015 - LAVARONE (TN) - Si assegnano i titoli nelle specialità middle & sprint

CAMPIONATI ITALIANI ORIENTEERING 2015 - LAVARONE (TN)

Si assegnano i titoli nelle specialità middle & sprint

07/05/2015 - Scritto da: Redazione - letto 1392 volte

Sabato 16 e domenica 17 maggio a Lavarone si assegnano i tricolori di corsa orientamento....

L'Altopiano di Folgaria, Lavarone e Luserna si appresta a vestire l'elegante veste tricolore e, nel weekend di sabato 16 e domenica 17 maggio, ospiterà i campionati italiani Sprint e Middle di corsa orientamento, richiamando nella suggestiva località trentina la creame degli specialisti di cartina e bussola. I titoli saranno assegnati dalla Due Giorni dell'Altopiano, organizzata dal collaudato staff del Gronlait Orienteering Team del presidente Roberto Sartori, con circa 800 concorrenti attesi ai nastri di partenza.

 

Il weekend tricolore si aprirà nella giornata di sabato 16 maggio con la gara Sprint, che verrà tracciata da Matteo Sandri e scatterà alle 14.30 a Lavarone, con gli atleti in gara chiamati a confrontarsi su un percorso misto, in parte ricavato nella vicina zona di campagna caratterizzata da boschetti e zone coltivate, in parte nelle vie centro storico, nei parchi e nei giardini del pae se dell'Altopiano.
Domenica 17 maggio, invece, sarà la volta della gara Middle, che prenderà il via alle 10 del mattino ed interesserà la zona di Millegrobbe e Luserna, con Carlo Castellon incaricato della tracciatura. In questo caso, il percorso di gara si trova a un'altitudine tra i 1400 e i 1600 metri d'altitudine, caratterizzato da una morfologia tipicamente alpina, ovvero da zone prative ad uso pascolo, boschi di conifere e terreno quasi esclusivamente in pendenza.

 

 

La Middle, che assegnerà ben venti titoli italiani di categoria (dalle giovanili M14 e W14 alle categorie senior e master), assumerà valore anche di gara WRE (World Ranking Event) ed assegnerà pertanto punti utili per il ranking internazionale, richiamando sull'Altopiano anche atleti stranieri.
La Sprint, a propria volta, assegnerà sedici titoli tricolori di categoria (dalla M e W Young fino alle categorie senior e master), con la possibilit&agra ve; di partecipazione anche per le categorie non agonistiche M12, W12, Esordienti e Direct, che potranno prendere il via anche alla Middle.

 

La Due Giorni dell'Altopiano verrà presentata ufficialmente alla stampa e ai media martedì 12 maggio alle 11 nella sala verde di Trentino Sviluppo in via Romagnosi a Trento.
 


Aggiungi un commento

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.