Categoria: 

STORIE DI UOMINI E MONTAGNE.... TRE MODI DIVERSI DI VIVERE L'ALPINISMO

Maurizio Torri
6/8/2009

Domani la seconda delle tre serate con ospiti guide alpine valtellinesi d’eccezione: Marco Confortola, Fabio Salini & Rossano Libera!!!

Appuntamento a Rasura (So) presso il Polifunzionale Ore 21.00

Messo in archivio lo strepitoso responso di venerdì scorso con la premiata ditta Confortola & Simoncelli, www.sportdimontagna.com, in collaborazione con la Pro loco Rasura- Mellarolo, Comune di Rasura, Consorzio turistico Porte di Valtellina, Parco delle Orobie Valtellinesi e il mensile Eco delle Valli, sono lieti di invitarvi ad un altro appuntamento con il mondo del verticale.

L’ospite di questa seconda serata – in programma al polifunzionale di Rasura venerdì 07 Agosto -, sarà Fabio Salini. Morbegnese, con un passato nell’agonismo dove si è distinto sia come scialpinista che come skyrunner, Fabio è il classico ragazzo della porta accanto.

Sui monti si diverte, lavora e occupa il tempo libero. Padre di due gemellini, concilia molto bene la passione con la montagna con gli impegni familiari - cosa non semplice in questo ambiente -.

Decisamente abile su ghiaccio, lo scorso anno ha effettuato la prima ripetizione italiana sulla via dei Ragni alla parete ovest del Cerro Torre. La terza ed ultima serata del trittico andrà in scena Sabato 12 Settembre con Rossano Libera, chiavennasco, e vero fuoriclasse del verticale. Abile sia su roccia che su ghiaccio, ha in curriculum mozzafiato nel quale spiccano diverse prime assolute anche in solitaria. Per lui nessuna vetta griffata. Il suo alpinismo lo ha infatti visto vagare sulle montane di Valtellina e Valchiavenna.