Categoria: 

RAGNI LECCO IN VETTA AL ULI BIAHO - PAKISTAN

Sottotitolo: 
"Cumbre" per Della Bordella & Friends...

Redazione
22/7/2013
Tags: 
ragni lecco
vetta
uli
biaho
pakistan
matteo
della
bordella
2013
alpinismo

Nonostante alcune incomprensioni iniziali che hanno portato un membro della spedizione a mollare il gruppo, i Ragni sono andati in vetta....

Cumbre!!!  la spedizione lecchese dei  Ragni ha raggiunto la cima della torre pakistana dell’Uli Biaho a quota 6109 metri. Via telefono satellitare uno stanco Della Bordella ha dichiarato dalla vetta:  “Abbiamo fatto la via e ci prepariamo a bivaccare. Questa sera rimaniamo qui alla base (quando lo si sente a Lecco sono circa le 18 ora pakistana), preferiamo affrontare il canale di accesso domani mattina, quando avremo recuparato un po’ di energie”. Matteo Della Bordella e Luca Schiera, insieme a Silvan Schupbach hanno tracciato una via nuova, in stile alpino, sulla parete Ovest della torre nonostante i programmi iniziali prevedevano una nuova via sulla Sud Est..

 

 

Vetta, quindi, nonostante le polemiche iniziali di una spedizione che sembrava nata male con l'abbandono + polemica mediatica di Saro Costa.  Polemica cui, al rientro, seguirà probabilmente la replica dei diretti interessati. Nel frattempo il presidente dei ragni Fabio Palma non ha usato mezii termini nell'intervista rilasciata a lecconotizie.com : “Per rispetto alla madre di Costa per noi Ragni è già un capitolo chiuso. Ha pubblicato un mare di stupidaggini. Abbiamo sbagliato scelta e staremo più attenti in futuro”!!!