Categoria: 

LADY GECO TRA I PIÙ GRANDI ALPINISTI ALL’IMS

Maurizio Torri
29/10/2009

Jenny Lavarda all’International Mountain Summit ci racconta la sua ultima impresa da record

Il 3 novembre Jenny Lavarda sarà a Bressanone per l’International Mountain Summit. La dieci volte campionessa italiana di Freeclimbing (difficoltà e velocità) e campionessa del mondo di Iceclimbing non poteva mancare al più importante appuntamento mondiale sulla montagna e sull’alpinismo.

La venticinquenne di Molvena (VI) siederà al tavolo dei più importanti alpinisti internazionali tra cui Reinhold Messner, Hans Kammerlander, Simone Moro, Alexander Huber, e Manolo, a rappresentare le giovani generazioni. E proprio a quest’ultimo nome Jenny è legata per un’impresa memorabile appena siglata. Il 5 ottobre è entrata nella storia per essere la prima donna al mondo ad aver chiuso la via in montagna più difficile del globo (8c+/9a). La via “Solo per vecchi guerrieri” è situata a 2000 metri sulle Vette Feltrine (Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi) ed è stata aperta da Manolo nel 2006.
A Bressanone Jenny ci racconterà questa straordinaria esperienza, i suoi prossimi obiettivi e la sua personale visione sul futuro di questo sport.

Jenny Lavarda è anche autrice di originali imprese in cui ha sconfinato dalla sua disciplina. L’11 ottobre del 2008 ha letteralmente fatto un’invasione di campo, scalando lo stadio San Siro di Milano. Un modo sicuramente inusuale e ironico per avvicinare uno sport popolare come il calcio a un altro meno conosciuto ma non meno adrenalinico e spettacolare come l’arrampicata.

Scopri gli altri atleti Red Bull su http://www.redbull.it
Maggiori informazioni sull’International Mountain Summit su http://www.ims.bz