Categoria: 

IL BANFF MOUNTAIN FILM FESTIVAL ORA ANCHE IN ITALIA

Sottotitolo: 
L’anteprima nazionale in programma il 6 marzo a Milano

Redazione
1/1/2013
Tags: 
presentazione
banff
mountain
film
festival
milano
2013
alpinismo
outdoor

Appuntamento per gli appassionati di outdoor e montagna nel capoluogo meneghino al Cinema Orfeo.....

 

Esordirà il prossimo 6 marzo, con una serata inaugurale in programma a Milano presso il cinema Orfeo (viale Coni Zugna, 50 - ore 20.30) l’edizione italiana del Banff Mountain Film Festival, la rassegna canadese considerata uno dei più prestigiosi appuntamenti mondiali dedicati al film di avventura, alpinismo e sport outdoor. Un emozionante incontro con le più spettacolari immagini di imprese alpinistiche e sportive di ogni tipo all’interno di scenari decisamente fuori dall’ordinario, tra grandi spazi selvaggi, natura incontaminata, montagne, mari, deserti.

 

Con il Banff Mountain Film Festival World Tour Italy, promosso da Alt(r)ispazi e Sportmaker, l’Italia entra così a far parte della vasta community internazionale – 390 città in oltre 35 nazioni, per un totale di circa 700 serate ogni anno – che compone il BMFF World Tour e che propone a un pubblico di giovani, sportivi e appassionati di tutto il mondo gli spettacolari filmati del festival canadese. Con oltre due ore di proiezione, verrà  presentata un’accurata selezione dei migliori filmati del Festival: da quelli dedicati all’alpinismo fino ai film estratti dall’adrenalinico programma Radical Reels, che raggruppa i film più intensi e veloci di Banff in un concentrato di emozionanti e coinvolgenti video mozzafiato da vedere in un’ottica di puro divertimento.

 

Dopo l’anteprima di Milano, il progetto del Banff World Tour Italy prevede, nel corso del 2013, l’organizzazione di altri eventi – con lo stesso programma presentato a Milano - nelle principali città italiane e nell’ambito di alcune tra le più affermate rassegne culturali e commerciali dedicate al mondo dell’outdoor.

 

Dedicato al giovane e dinamico pubblico di appassionati di sport outdoor, il BMFF World Tour Italy riproporrà agli spettatori le straordinarie, coinvolgenti ed elettrizzanti atmosfere del festival canadese, giunto quest’anno alla sua 37ma edizione. In programma alla fine di ottobre nella cittadina di Banff, nello stato dell’Alberta, il Banff Mountain Film Festival è una grande festa celebrata nello spirito dell’avventura: una rassegna di nove giorni in cui i riflettori sono puntati sui migliori film e libri di montagna del mondo con ospiti internazionali, autori, registi, alpinisti, climber ed esploratori provenienti da ogni angolo del globo.

 

 

 

PROMOTORI

 

Nata nel 2003, ALT(R)ISPAZI è un’organizzazione indipendente e senza scopo di lucro che opera in ambito culturale a favore della maggiore conoscenza del mondo della montagna, dell’esplorazione e dell’avventura. Dopo 10 anni di attività e al suo attivo 50 eventi per oltre 100 proiezioni e numerosi ospiti (R. Messner, S. Moro, K. Diemberger, S. Mondinelli, S. House, D. Urubko, E. Salvaterra), è una realtà dinamica diventata punto di riferimento di chi vive la pratica sportiva, il viaggio, il contatto con l’ambiente non solo come esercizio fisico o fuga dalla metropoli ma come strumenti di conoscenza, di ricerca e di crescita.

 

Specializzata nella comunicazione integrata nel dinamico mondo dello sport business, SPORTMAKER offre una visione unitaria e un’ampia esperienza nel marketing sportivo, dell’editoria B2B, della comunicazione integrata e della consulenza sia in Europa che negli Stati Uniti, dove opera tramite la controllata DnF Media Inc. creata in Silicon Valley (CA) nel 2009. Dal 2004 l’azienda svolge con professionalità e passione progetti sia in ambito B2B che B2C, facendo convergere la comunicazione tradizionale con il digital marketing e con i servizi di social networking con particolare attenzione verso i new media.

 

 

 

 

Aggiungi un commento